Aqualux Hotel Spa&Suite: charme e relax in stile contemporaneo

AquaExperience_pool

Non sono solita propormi in recensioni così particolareggiate, ma questa volta ho deciso di fare un’eccezione perché la vacanza che mi sono concessa di recente, è stata un’esperienza piacevolissima e suggestiva, che voglio condividere con te. Ho sempre sostenuto che l’armonia psico-fisica sia alla base di ogni viaggio esistenziale e non, e proprio qui a Bardolino, località deliziosa affacciata sul lago di Garda, ho davvero trovato un’oasi di pace, perfetta sotto ogni profilo. Aperto a giugno 2012, Aqualux Hotel Spa&Suite  ti regala una soggiorno invitante ed esclusivo di puro relax, attraverso l’esaltazione di un concetto di benessere rigenerante e di armonia totale, che si sposa con la filosofia del “bien vivre tout court”. Devi sapere che l’acqua, pura fonte di vita e di armonia, non è il solo elemento simbolo di questo luogo. Aqualux è la prima struttura in Alto Adige ad avere ottenuto la certificazione Clima Hotel, che testimonia la sua incredibile anima “eco”: materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, come il legno, che ne costituisce l’ossatura “100% green”, impiego di energie rinnovabili, geotermia, software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata. L’estetica degli ambienti sfrutta un’attenzione per gli spazi e si affida ad un progetto, che tiene conto di geometrie non scontate e di un’alternanza di vuoti e pieni che rendono Aqualux il regno della luce e dell’acqua, in un contesto fatto di essenzialità e forza. Ad oggi sono 113 le camere situate in una zona particolarmente curata detta “Le Villette”: sono arredate con colori e materiali che riportano alla “terra” e alla “natura”, spaziose, luminose, confortevoli a 360° ed eco-climatizzate.

AquaSpa_dettaglio6

Due sono i ristoranti presenti: “Italian Taste” che propone ricette originali, qualità e cura, per esaltare sapori e profumi delle materie prime utilizzate, sempre con uno sguardo attento al biologico e alle eccellenze reperite a Km 0 e il “Drops Food & Wine”, aperto a tutti, in una cornice particolarmente d’atmosfera mirata ad esaltare il buon gusto sotto ogni suo aspetto. Ma lo spazio in assoluto più esclusivo, quello indimenticabile e seducente, il simbolo di questo ambiente “green”,che sposa in toto il concetto di “salute”, è costituto dalla AquaSpa, 1000mq di wellness all’avanguardia.

AquaExperience_IndoorPools_12

Acqua e luce naturale sono gli elementi di base attorno ai quali ruota il motivo ispiratore della struttura. Trattamenti di idroterapia, fangoterapia, 4 saune, 2 bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium. Linee di bellezza naturale di eccellenza con i marchi NATURA BISSE’ e PHYTOMER, che si avvalgono di aminoacidi di elastina e collagene, ma anche di alghe e di cosmesi marina che anticipa il futuro e garantiscono qualità e attenzione per i diversi trattamenti. Questi ultimi, inoltre, si rifanno a principi attivi naturali come la polvere di diamante, il miele cristallizzato unito alla vitamina C, il ferro, la rosa canina, il grano saraceno….Rilassarsi in una delle cabine preposte ad un massaggio è una delle esperienze più incantevoli che tu possa vivere qui!

AquaSpa&Wellness_saunasale

Lo staff, sempre cordiale, sorridente e professionalmente preparato ti consiglierà sul percorso-benessere più attento e specifico per le tue esigenze e ti sentirai davvero circondato da un’aura di benessere che renderà il tuo soggiorno indubbiamente speciale. AquaExperience è, invece, il pool-park composto da 4 piscine indoor e altre 4 outdoor. Se sei fortunato come me, la tua camera potrebbe essere con vista sulla “corte” esterna:uno spazio verde, immenso, intervallato da percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazione di idro e aeromassaggio, una vasca di acqua salina dedicata al relax e una piscina Whirpool con sedute sagomate…il massimo della comodità! Anche l’interno, però non è da meno con piscine dalle forme particolari, come quella a T o a coppa di champagne, oltre a postazioni idro e aeromassaggio, due doccioni cervicali, una cascata d’acqua, due ampie nicchie massaggio, due piastre ad aria, quattro fantastici lettini aeromassaggio e rilassanti corner salotto dove poter trascorrere piacevolmente l’intera giornata. La nostalgia per questa vacanza alternativa è decisamente immensa! Non resta che tornarci presto, magari la prossima estate, per provare il Pool Bar, aperto nella bella stagione e collocato proprio all’interno del parco acquatico dell’hotel. Drink energetici e bevande rinvigorenti ad alto contenuto vitaminico, insieme al clima ottimale e ad un giardino lussureggiante sono, infatti, gli ingredienti utili e determinanti per una nuova vacanza all’insegna del relax e del piacere!