Chi sono

Viaggionauta è…

.. il mio sogno che prende forma e non svanisce al risveglio, perché “la vera voglia di viaggiare non è niente di più e di meglio che quella rischiosa gioia di pensare” (H.Hesse). Sono la tua guida, il tuo compagno di viaggio attraverso percorsi tematici diversi. In viaggio sono le news, un aggiornamento costante con idee di viaggio sempre nuove. Dove è l’archivio delle mie esperienze dirette, vissute negli anni. Come rappresenta un modo diverso di vivere il viaggio. La Gallery racconterà città e paesi attraverso una serie di scatti fotografici, poi ti avvicinerò all’universo, sempre più diffuso, delle vacanze” alternative”: green, condivise e solidali, in crociera, con i 4 zampe… Perché rispecchia la mia anima nelle sue poliedriche sfaccettature. Qui troverai spunti di riflessione particolari. Si viaggia con la mente prima che con il corpo, si viaggia attraverso linguaggi, culture, tradizioni e sapori di popoli diversi e si viaggia attraverso la storia, la letteratura e l’arte. La parte riservata alle Interviste è dedicata non solo alle persone che ho incontrato negli anni e ancora incontrerò, ma sarà aperta a comunicati stampa e notizie esclusive da parte dei partner che mi aggiorneranno sempre sul loro operato. In sintesi con Viaggionauta ti avvicinerai al mio modo personalissimo di vivere e concepire il viaggio. Io sono pronta a partire…e tu?

 

E io pensai alla brevità della vita umana e ad un tratto di tutti i propositi, i desideri….non rimase più nulla se non una insanabile, forsennata voglia di viaggiare”. (H.H)

 

DSC_0430Mi chiamo Valeria Copperi. Nata a Torino, laureata alla Facoltà di Magistero, sono docente di scienze umane e filosofia. Collaboro dal 2009 con ViaggioVero.com e di recente sono entrata nel team de #LaMiaTorino. Il viaggio è una componente fondamentale della mia esistenza, coltivata sempre con grande curiosità e interese. Da qui l’idea di unire le mie due grandi passioni: scrivere e viaggiare, aprendo i miei pensieri e raccogliendoli in questo blog. Con l’augurio di guardare sempre avanti.