Anteprima Trentino: il mio tour “in pillole”
Un week-end in Trentino in estate è qualcosa di piacevole e rilassante! Affascinata da sempre dall’atmosfera che si respira in montagna, attratta dai colori, da paesaggi mozzafiato, rifugi, laghetti alpini e desiderosa di relax, benessere e degustazioni con prodotti genuini tipici di valle, ho scelto di trascorrere un breve soggiorno tra la Val di Sole, la Val di Non e la Val Rendena. L’Hotel Tevini sarà il punto di partenza delle mie escursioni. E’ una struttura davvero completa e moderna (..è anche dog-friendly!) e si presenta con tutte quelle attenzioni importanti che mi piace ricercare quando sono in vacanza. Sono certa che verrò coccolata all’interno del suo meraviglioso centro benessere altamente prestigioso, che non mancheranno cene indimenticabili con piatti della tradizione in un clima di convivialità e calore e soprattutto sono sicura che lo staff mi consiglierà al meglio per godere delle attrazioni locali e sentirmi in armonia con l’ambiente circostante.
Come davanti ad ogni viaggio, breve o lungo che sia, sono animata dalla curiosità e dalla voglia di conoscere luoghi sempre nuovi e diversi, per cui anche questa volta mi metto in viaggio con la stessa emozione. Ho pianificato un “mini-tour” che partirà proprio da Commezzadura e mi porterà a Caldes e ad Ossana, interessanti centri turistici della Val di Sole, con i loro rinomati castelli. Devi sapere che per tutta l’estate c’è la possibilità di acquistare la “Val di Sole Opportunity-Guest Card Trentino” che non mi farò certo mancare! Si tratta di una card che permette l’accesso gratuito ad impianti di risalita (funivie), mezzi pubblici (bus/treno), musei, castelli, terme e/o sconti su degustazioni e prodotti locali, la cui durata vale fino al 20 settembre 2015. Un concentrato di occasioni per rendere ancora più coinvolgente la tua estate qui! Ho intenzione di raggiungere la località di Vermiglio e qui di salire al Forte Strino, una delle fortificazioni più interessanti della storia nel periodo asburgico. Nel mio programma ho inserito anche una gita in Val di Non, alla scoperta del fantastico Lago di Tovel o a Vigo di Ton per una visita al Castel Thun.
Poi sarà la volta di Pinzolo che con i suoi dintorni rappresenta il cuore di quelle cime tanto amate e così famose. E confesso che una passeggiata fino al lago Nambino, potrebbe essere un modo suggestivo di terminare il mio mini-itinerario. Ti racconterò presto quanto di magico queste zone possano offrire: punterò l’attenzione sulla natura e le sue sfumature, sull’accoglienza e il benessere, sulla buona tavola e sulle attività, per riportarti tutte quelle informazioni utili per un tuo prossimo soggiorno in queste zone. Segui il mio piccolo “tour” con i primi “assaggi” sulle bellezze che ti svelerò. La macchina fotografica è pronta, l’entusiasmo è sempre quello giusto, non resta che partire per questa nuova, coinvolgente avventura!