Estate a Londra: parchi tematici, musei e avventure per tutta la famiglia

SHREK

Londra è una città eccentrica e divertente e l’estate è l’occasione giusta per trovare alternative simpatiche da vivere allegramente con tutta la famiglia. Ecco le novità che ti aspettano!
1. Shrek’s Adventure: la new entry è proprio l’inaugurazione del parco dedicato all’orco verde protagonista di tante divertenti pellicole. A pochi passi dal London Eye, nel County Hall ti aspettano un bus magico, un labirinto di specchi e una foresta incantata oltre ad altre attrazioni spettacolari.
2. Sempre richiestissimo è il vascello pirata under 12 anni a Kensington Gardens comprensivo di una piccola spiaggia e delle tende da indiani, che sempre riscuotono successo dai più piccoli.
3. Il Science Museum è una tappa obbligata con i bambini. Sono 300 mila gli oggetti in mostra, tra cui puoi ammirare la locomotiva a vapore di Stephenson e la postazione di comando di Apollo 10. Ma le novità della stagione sono le Red Arrow 3D, che ti fanno provare l’emozione di poter pilotare uno degli aerei delle Frecce Rosse britanniche, una delle squadre acrobatiche più famose del mondo e Fly 360° uno spettacolare e realistico simulatore di volo.

alice

4. Le avventure di Alice della meraviglie e Alice Underground sono state trasformate in famosi spettacoli musicali che si tengono in un’area/spazio dedicato alle discipline artistiche ( The Vaults) situato nei sotterranei della stazione di Waterloo.
5. Fino al 13 settembre al Natural History Museum oltre ai dinosauri, ci sono due mostre interessanti: “Sensational Butterflies” su esemplari variopinti di farfalle provenienti da Africa, Sud America e Asia e “Coral Reef” con mini barriera corallina e un acquario virtuale per dare l’emozione di nuotare tra i coralli!
6. Al Serpentine, il lago artificiale che si trova ad Hyde Park, oltre all’area classica riservata ai bambini, tra fine luglio ed agosto sarà possibile ammirare uno Solarshuttle, barca da energia solare che può accogliere a bordo fino a 40 persone.
7. Hyde Park, il parco più famoso della città, offre piste ciclabili o itinerari per passeggiate equestri, oltre ad una attrezzatissima aera giochi, compresa una particolare struttura semi-sospesa per provare l’arrampicata, gli scivoli o le altalene per i più piccoli e annessa una area relax per i grandi.
8. Si chiama Rainforest Cafè  presenta una location che assomiglia a quella di una vera jungla per la gioia dei bambini che qui troveranno cascate, pesci tropicali e animali che sembrano veri. Il ristorante è proprio nella “foresta” e offre menu speciali per i piccoli (hamburger o pizza, patate ,dolce e una bevanda a 12.95 sterline).
9. Infine ecco Monski Mouse, una discoteca vietata ai maggiori di 5 anni! Aperta ogni domenica dalle 15, fino al 27 settembre presso il London Wonderground un’area a pochi metri dalla London Eye.

Londra è anche questo: in estate il divertimento è qui!