Italia – Mondo: ecco le Spa più esclusive per un benessere al Top

terme

Dopo essermi soffermata sugli effetti benefici dei trattamenti termali, ecco una “mappa” di alcune delle strutture più moderne e all’avanguardia, presenti in Italia e nel mondo, che garantiscono un benessere completo di mente e corpo. Sono oasi di pace, molto spesso immerse in scenari naturali di grande bellezza, o si trovano in città moderne all’interno di edifici, che offrono spazi rilassanti e momenti di totale evasione dallo stress quotidiano.
ITALIA
Lefay Resort & Spa a Gargnano (Lago di Garda) è “una costruzione immersa in 11mila ettari di verde che da poco ha conquistato l’Excellence Awards 2015” nella categoria Best Destination Spa. Programmi benessere uniti ad attività che liberano le energie (es. stretching dei meridiani) secondo la medicina cinese classica.
– A Milano la Spa del Park Hyatt è una city spa d’eccellenza che offre, tra l’altro lo Zen Harmony Massage, l’espressione più alta del relax.
– Nelle Marche, a Corinaldo il centro Ashram Joytinat di ispirazione indiana, si prende cura dell’anima con corsi di yoga, meditazione e terapie ayurvediche.
– Alle Terme di Relilax di Montegrotto è stato messo a punto “l’AlcaRelilax un metodo esclusivo di dimagrimento e consapevolezza alimentare” affiancato da trattamenti termali disintossicanti e programmi personalizzati per ogni esigenza.
– A Roma nella Wellness Zone dell’Hotel de Russie c’è una Spa esclusiva che “mantiene viva la tradizione degli antichi bagni romani” con rituali di benessere che si concludono con il “Sublime Polinesiano”, un massaggio ispirato addirittura al ritmo delle maree che fluttuando creano una dimensione di assoluta pace e benessere.

womanMONDO
– Nel meraviglioso borgo medievale di Vence in Provenza presso il nuovissimo Chateau Saint-Martin & Spa ci si ispira alle discipline olistiche, al controllo della respirazione, alla meditazione e all’apprendimento di tecniche di rilassamento.
– In Thailandia il Dhara Dhevi a Chiang Mai è noto soprattutto per i massaggi personalizzati, dosando la”forza della manualità” ritenuto lo strumento necessario per raggiungere un pieno e gratificante benessere di mente e corpo.
Tierra Acatama è il resort cileno con meravigliosa vista sul vulcano Licancabur. Qui nella Spa “in stile andino si possono provare fanghi di geyser e applicazioni di pietre e gemme locali” oppure “impacchi d’erbe con effetti tonificanti”.
– A Londra la Spa del “Mandarin Oriental London” è un’oasi di relax spettacolare incastonata nel quartiere di Knightsbridge. Sono diversi i massaggi dalla testa ai piedi, previsti per uomini e donne seguendo l’antica arte cinese.
– In Arizona a Sedona nel cuore del deserto rosso, nell’Enchantment Resort “un rifugio mimetizzato nell’anfiteatro di pietra, con ville, piscina e la Mii Amo Spa” si tengono sedute di yoga, meditazione e ipnosi in uno scenario di incredibile bellezza.
– A Parigi, infine, al Plaza Athénée la Spa è aperta anche agli ospiti esterni. Firmata da Dior Institute prevede specifici trattamenti anti-età per donne e  anche per uomini.

Stanchi? Stressati? Bisognosi di relax e di un pizzico di felicità? La vacanza-benessere potrebbe essere una risposta interessante.