Relais du Silence-Silence Hotel : i motivi di una scelta
Se non fosse stato per un regalo a sorpresa, non avrei mai conosciuto questa catena Relais du Silence-SilenceHotel di cui oggi ti voglio parlare. Nata in Francia nel 1968 ad opera di un gruppo di albergatori molto attenti alle conseguenze dello stress che quotidianamente ci perseguita e sensibili alle esigenze della propria clientela, questo gruppo di strutture alberghiere si differenzia subito per consistenti caratteristiche che rappresentano poi l’essenza della loro filosofia:
– “tranquillità e rispetto per l’ambiente che favoriscono un soggiorno di relax”
– “stile personalizzato, elegante e confortevole”
-“gestione quasi sempre familiare dove i proprietari si occupano direttamente dell’andamento della casa e seguono personalmente gli ospiti”
La posizione degli hotel e la loro architettura unica e diversa dalle solite, li distingue maggiormente da tutte le altre soluzioni turistiche e il rispetto della qualità e dei desideri personali risulta essere il valore aggiunto di questa organizzazione. Spesso, in modo troppo superficiale, si considerano gli hotel di charme, di stile, come in questo caso, luoghi inaccessibili per i costi elevati che posso rappresentare e che ovviamente in un periodo di crisi, fanno la differenza. Nello specifico, invece, le categorie degli hotel (da 2 a 4 stelle) garantiscono sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo e la possibilità di organizzare soggiorni in Italia, ma anche in Europa (Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Germania, Olanda, Austria…).
Così potrai scegliere tra romantici castelli, ville stupende, alberghi dal fascino antico o deliziosi chalets di montagna, tutti dotati dei comfort più esclusivi e situati in scenari naturali di insolita bellezza, per regalarti non solo il piacere di una sosta appagante, ma anche e soprattutto un momento unico di relax e benessere.
Perché scegliere un Relais du Silence?
1. Si sceglie principalmente per il desiderio di “staccare la spina”, abbandonare la vita frenetica, i ritmi talvolta insopportabili del quotidiano e ritagliarsi un piccolo spazio di tranquillità, circondati dalla natura, in una struttura accogliente, cordiale, in grado di soddisfare ogni nostro desiderio. Sono alberghi “a vostra immagine”.
2. Proprio a testimonianza del rispetto dell’ambiente e della natura che li accoglie, ogni hotel applica, nella sua gestione, tutte quelle necessarie misure “eco-compatibili” (compostaggio, raccolta differenziata, uso di prodotti ecologici per la pulizia…)
3. Sono dedicati a tutti: sia alle coppie, agli uomini d’affari, alle famiglie con bambini e offrono un ventaglio di opportunità da vivere da soli o in gruppo per la soddisfazione di ciascuno degli ospiti. In particolare sono possibili iniziative enogastronomiche o la “sosta nella calma” una proposta specifica per chi viaggia per affari e desidera organizzare meeting e/o riunioni in un ambiente esclusivo.
4. Proprio inerente al tema gastronomico, queste strutture si servono da fornitori locali, scegliendo prodotti sempre freschi e di stagione e rigorosamente DOC: è garantita la qualità, la freschezza e soprattutto la preparazione di piatti genuini e naturali. E’ una cucina ricca, deliziosa e dal sapore invitante.
Una delle offerte interessanti per quest’estate 2015 riguarda, le “Passeggiate nella natura”: a piedi o in bicicletta potrai prenotare un soggiorno “naturalistico” in una delle strutture che aderiscono all’iniziativa, deliziosamente situate in campagna, per godere di un’atmosfera di pace e assoluto benessere.
Hai bisogno di una vacanza cosi? Sul sito ufficiale troverai pacchetti, offerte, idee regalo utili per trovare l’hotel più vicino ai tuoi desideri e ritagliarti così una vacanza alternativa in uno scenario naturale di incredibile pace.