San Valentino 2020 ai Castelli del Ducato: wellness, cook & love

Quest’anno il 14 febbraio 2020 e per il weekend sabato 15 e domenica 16, agli eventi più tradizionali sempre molto richiesti dai turisti, si aggiungono le proposte speciali “Wellness con Spa in Castello e Relais de Charme”, iniziative dedicate al benessere della coppia, al relax del corpo e alla ricarica emozionale, alla riscoperta di tutto ciò che è afrodisiaco e sensoriale. Al Castello di Rivalta (Piacenza) sul placido fiume Trebbia dove potete abbinare la visita guidata al maniero a lume di candela con una cena romantica e con trattamenti wellness, docce emozionali, massaggi nel Centro Benessere di Residenza Torre di San Martino, adiacente al maniero dove si può pernottare in splendide suite, nel borgo medievale.
A pochi passi dal magnifico Castello di Tabiano (Parma) sulle colline di Salsomaggiore Terme, nel parmense, si può pernottare al Relais de Charme Antico Borgo di Tabiano, nel suggestivo complesso storico, immerso nel verde: qui c’è un wellness davvero magico, ricavato in un’ampia grotta naturale con bagno turco, vasca idromassaggio, sauna, area relax. L’antico rustico ospita anche sale con la possibilità di massaggi tradizionali, riflessologia e altri trattamenti estetici.
SAN VALENTINO DA SOGNO al Castello di Rivalta (PC) Venerdi 14 Febbraio a partire dalle ore 19.00
Per un San Valentino, da sogno, dallo stile unico e raffinato in una location di charme, con un borgo medievale autentico è in programma una visita guidata a lume di candela al Castello. Seguirà cena romantica sempre a lume di candela con menù fisso a scelta tra “Antica Locanda del Falco”, “La Rocchetta” oppure “Bistrot” di Rivalta, tutti a pochi passi dal maniero.

RIVALTA SPA_nel-castello-castelli-ducato-600

SAN VALENTINO NEL BORGO DEGLI INNAMORATI a CASTELL’ARQUATO da venerdì 14 febbraio a domenica 16 febbraio.
Venerdì 14 ore 17.00. La visita guidata della Rocca avverrà a lume di candela, tra le stanze e i gradini della torre fino ad arrivare al culmine, il terrazzo panoramico, da cui godere di una splendida vista sul borgo e la campagna. Sabato 15 e domenica 16 febbraio: Art&Love. Una mostra-mercato di arte contemporanea nel Palazzo del Podestà sarà l’occasione per un regalo davvero speciale e duraturo nel tempo. Sabato 15 febbraio: Cook&Love. Minicorso di cucina afrodisiaca in Enoteca Comunale ore 17.00 (a seguire aperitivo).
SAN VALENTINO CON APERITIVO D’AMORE a Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR) Venerdi 14 Febbraio a partire dalle ore 19.00 per un San Valentino speciale in una delle rocche più belle d’Italia, che custodisce lo straordinario affresco del Parmigianino nella Saletta di Diana e Atteone.
SAN VALENTINO, SCOPRIRE LA STORIA D’AMORE TRA LA DAMA CON L’ERMELLINO E LUDOVICO IL MORO Domenica 16 febbraio dalle 10 alle 18 con visite guidate alle 10:30, 11:30, 14:00, 15:00 e 16:00.
Villa Medici del Vascello in Lombardia, in provincia di Cremona, è la straordinaria dimora dove visse la Dama con l’Ermellino, Cecilia Gallerani, ritratta da Leonardo Da Vinci e Contessa di San Giovanni in Croce nel 1492. Proprio nel Comune di San Giovanni in Croce si trova la nobile casa, mirabile sintesi delle forme austere dell’architettura fortilizia medievale e degli eleganti elementi propri delle ville nobiliari extraurbane, di cui rappresenta uno degli esempi più interessanti del nord Italia.Villa Medici del Vascello custodisce cinque secoli di storia, natura, bellezza e grandi amori passionali. Le guide raccontano la storia d’amore tra Cecilia e Ludovico Il Moro.

Per prenotare questi o altri eventi, sei ancora in tempo!