Viaggio&Psiche
-
"Mai prima d’ora abbiamo avuto così poco tempo per fare così tanto".(F. Roosevelt). Il modernismo dei nostri tempi ci porta costantemente verso un tipo di progresso fatto di produzione continua, di consumo, di ottimizzazione di attività, di esperienze incalzanti, che…
Leggi tutto l'articolo -
Dicembre non è un mese facile per quanto riguarda l’aspetto psicologico-esistenziale di ciascuno di noi. Le festività, infatti, non rappresentano sempre un momento di serenità e voglia di condividere la gioia del momento, ma possono rappresentare un limite e una…
Leggi tutto l'articolo -
Uno degli eventi più suggestivi e affascinanti a cui abbia mai partecipato è stato frutto della sapiente organizzazione della casa editrice Yume di Torino, che ha indetto il 4° Convegno sul pensiero magico contemporaneo, dal titolo “Visioni: sogni, incubi e…
Leggi tutto l'articolo -
Martin Seligman è uno psicologo americano nato a New York nel 1942 e riconosciuto come il fondatore della psicologia positiva. Gli studi condotti anche in Italia, sottolineano l’importanza non sono del benessere personale e della ricerca di esso in ogni…
Leggi tutto l'articolo
Come, quando, dove e perchè è importante viaggiare nel tempo
Natale e Capodanno: le feste vissute tra stress e depressione
Pensiero magico Yume: Visioni e Onironauti a Torino
Wow Therapy: le regole della psicologia positiva di Martin Seligman